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THE PERSUASIVE COMMUNICATOR: come ottenere consenso

6 Marzo - 7 Marzo

persona global pc
L'UNICO CORSO CERTIFICATO DA PERSONA GLOBAL

L’esito ideale di un atto comunicativo è la piena comprensione, da parte dei nostri interlocutori, del significato del nostro messaggio.
Sappiamo tuttavia molto bene quanto sia facile essere fraintesi.
Ogni comunicazione può fare breccia o meno e ciò dipende da molteplici fattori, primo fra tutti la forma della relazione all’interno della quale la nostra comunicazione si colloca.
In questo scenario entrano in gioco le abitudini e gli atteggiamenti delle persone, il tono della voce, la velocità di eloquio, la distanza fisica, le posture e la gestualità, l’utilizzo oppure l’evitamento dello sguardo, il contatto.
Persuadere gli altri attraverso le parole è un obiettivo importante, chi lo sperimenta comprende che è possibile promuovere le proprie idee superando eventuali resistenze e conflitti.
Per riuscire a fare questo dobbiamo ampliare la nostra sensibilità, ascoltare, osservare, sviluppare la nostra empatia.
E tutto questo avviene quasi sempre, in modo automatico.
È possibile tuttavia imparare a cogliere questi segnali e costruire gradualmente un metodo che ci consenta di sapere cosa dire e come dirlo.
La metodologia che proponiamo, innovativa e concreta, si avvale di una Survey basata su un data base validato scientificamente da Persona Global che delineerà un profilo dettagliato del proprio stile comportamentale e di comunicazione.
Il profilo rappresenta la base per strutturare una modalità più consapevole di relazionarsi con gli altri e rendere la propria comunicazione più efficace con qualsiasi persona e in ogni contesto.

OBIETTIVI
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e role playing, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Al termine del Workshop i partecipanti avranno sviluppato la capacità di:
  • Essere consapevoli di come siamo percepiti dai nostri interlocutori
  • Rendere più semplice ed efficace la propria comunicazione per aumentare la chiarezza del messaggio trasmesso
  • Riuscire a superare le resistenze e acquisire piena consapevolezza di quanto avviene nello scambio relazionale
  • Ridurre le occasioni di conflitto e apprendere come gestirle in modo costruttivo
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la preiscrizione.

Investimento: € 600,00 + iva = € 793,00

Al termine del Workshop verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Venerdì 6 e Sabato 7 marzo 2020
Orario:
Corso: 9.30 – 18.30

DOCENTE

Patrizia Sangalli
HR manager in una grande multinazionale nel settore IT, ha una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane, comunicazione e sviluppo organizzativo. La sua carriera si e’ sviluppata in aziende multinazionali che le hanno offerto la possibilità di approfondire le tematiche di gestione di culture diverse. Trainer di Paul Ekman International.

Il corso ti permetterà di ottenere un
attestato di competenza certificato da Persona GLOBAL

Dettagli

Inizio:
6 Marzo
Fine:
7 Marzo
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano,Italia
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