Caricamento Eventi

« All Eventi

ESaC – Emotional Skills and Competencies

28 Maggio

L'UNICO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CERTIFICATO DA PAUL EKMAN

Sappiamo così poco delle emozioni, eppure esse determinano le scelte e la qualità della nostra vita.

(Paul Ekman)

Da sempre l’uomo ha cercato di cogliere il segreto che si cela dietro uno sguardo, un gesto, una parola: quell’insieme di emozioni che trasmettiamo involontariamente e che sono così importanti per le nostre relazioni sociali, anche se difficili da decodificare.
Il linguaggio delle emozioni parla alla parte più profonda e istintiva di ciascuno di noi, bypassando tutti quei filtri che la razionalità impone per preservare convinzioni radicate, un’immagine di sé coerente, attitudini comportamentali che albergano nella propria zona di confort.
Le emozioni rappresentano importanti ed efficaci elementi di conoscenza interpersonale, fondamentali per giungere a una comprensione piena e consapevole di se stessi e delle persone con cui ci si relaziona.
Grazie ai risultati delle ricerche condotte da Paul Ekman, oggi è possibile strutturare le proprie competenze attraverso un modello pragmatico di analisi del comportamento verbale e non verbale. Il programma di certificazione internazionale ESaC – Emotional Skills and Competencies, consente di potenziare le proprie competenze nell’analisi emotivo-comportamentale per favorire la comprensione delle emozioni, attraverso lo studio delle loro manifestazioni involontarie (in sé e negli altri).
Apprendere come gestirle in modo efficace e costruttivo per migliorare la qualità delle nostre relazioni: essere maggiormente presenti nelle scelte che compiamo, alimentare il livello di benessere personale.
L’efficacia di questo modello deriva dalla precisione con la quale integra le informazioni provenienti dai differenti canali della comunicazione in un quadro univoco di interpretazione del comportamento.

OBIETTIVI
Attraverso attività individuali e di gruppo e con l’ausilio di filmati, role play e casi reali, i partecipanti avranno l’occasione di migliorare le proprie competenze emotive. In particolare svilupperanno la capacità di:
  • Sviluppare la consapevolezza delle proprie emozioni
  • Migliorare l’osservazione dei canali della comunicazione per favorire la comprensione delle emozioni altrui
  • Comprendere come le emozioni influenzano i comportamenti e scoprire come agire sui fattori scatenanti
  • Gestire efficacemente le emozioni attraverso strategie adeguate e coerenti al contesto in cui ci si trova
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.

Per maggiori info: info@igmanagement.it

L’obiettivo è quello di incentivare il continuo miglioramento attraverso la sperimentazione e lo studio. Per questa ragione, al termine del corso, il partecipante potrà rifrequentare il Workshop e sostenere nuovamente l’esame a titolo gratuito.

Investimento: € 1.750,00 + iva = € 2.135,00

 

PEI Certificate of Competence:

L’esame finale permetterà di ottenere un attestato di competenza certificato da
Paul Ekman International

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Dal 28 maggio al 30 maggio 2020
+
Il 12 giugno 2020 (giornata di applicazione)

Orario:
Welcome coffee: 9.15
Corso: 9.30 – 18.30

DOCENTI

Valentina Gentileschi
Psicologa e formatrice, Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Neuropsicologia, è autrice di numerose pubblicazioni sulle più note riviste psicologiche scientifiche internazionali. Intraprende la professione di coach specializzandosi presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo con il Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico. È Master Trainer di Paul Ekman International, ed esperta Analista Emotivo-Comportamentale.

Simona Milanese

Simona Milanese
Medico, psicoterapeuta e formatrice, specializzata in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico e Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Esperta di comunicazione, co-autrice di un libro sulla comunicazione in ambito sanitario. Svolge attività clinica, di coaching e di formazione. Trainer di Paul Ekman International.

Mirco Bertazzoni

Mirco Bertazzoni

Criminologo Esperto Scienze Criminologiche e Investigative, Direttore Scientifico presso Delphi Ethica e Technological Operations Director presso Phersei. Decennale esperienza maturata nei reparti di Polizia Giudiziaria, Svolge la sua attività di Formatore, Tutor e Analista Emotivo Comportamentale nel campo della Sicurezza e dell’Intelligence presso Delphi Ethica.

Trainer di Paul Ekman International.

Dettagli

Data:
28 Maggio
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano,Italia
+ Google Maps