
ESaC – Emotional Skills and Competencies
22 Aprile
Evento Navigazione

Sappiamo così poco delle emozioni, eppure esse determinano le scelte e la qualità della nostra vita.
(Paul Ekman)
Il massimo esperto mondiale in merito alle teorie e ai modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.
Grazie ai suoi studi è possibile accrescere la consapevolezza delle proprie emozioni in modo da condurle verso relazioni di successo. I modelli che Paul Ekman ha sviluppato ci permettono di comprendere più rapidamente e con maggior sicurezza il nostro interlocutore.

Tre giornate per:
Approfondire i 5 canali della Comunicazione: Linguaggio del Corpo, Espressioni facciali, Voce, Contenuto Verbale e Stile Verbale
- Riconoscere le Emozioni attraverso i canali della Comunicazione Non Verbale
- Anticipare le reazioni dell’altro
- Saper gestire le emozioni
- Entrare rapidamente in empatia
- Esercitarsi su casi reali
Obiettivi:
- Sviluppare la consapevolezza delle proprie emozioni
- Comprendere le emozioni altrui per migliorare l’efficacia delle relazioni
- Gestire le relazioni in modo efficace attraverso strategie adeguate
- Consolidare la propria competenza relazionale attraverso la lettura scientifica dei canali della comunicazione
Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone seguite da 2 Senior Trainer certificati. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
Per maggiori info: info@igmanagement.it
L’obiettivo è quello di incentivare il continuo miglioramento attraverso la sperimentazione e lo studio. Per questa ragione, al termine del corso, il partecipante potrà rifrequentare il Workshop e sostenere nuovamente l’esame a titolo gratuito.
Investimento: € 1.750,00 + iva = € 2.135,00
L’esame finale permetterà di ottenere un attestato di competenza certificato da
Paul Ekman International
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)
Dal 22 aprile al 24 aprile 2021
+
Il 7 maggio 2021 (giornata di applicazione)
Orario:
Welcome coffee: 9.15
Corso: 9.30 – 18.30

Valentina Gentileschi
Psicologa e formatrice, Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Neuropsicologia, è autrice di numerose pubblicazioni sulle più note riviste psicologiche scientifiche internazionali. Intraprende la professione di coach specializzandosi presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo con il Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico.
Esperta Analista Emotivo-Comportamentale.
Master Trainer di Paul Ekman International.

Simona Milanese
Medico, psicoterapeuta e formatrice, specializzata in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico e Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Esperta di comunicazione, co-autrice di un libro sulla comunicazione in ambito sanitario. Svolge attività clinica, di coaching e di formazione. Trainer di Paul Ekman International.

Massimiliano Maini
HR Director per diverse aziende internazionali, ha una consolidata e profonda esperienza nella gestione e sviluppo delle risorse umane, formazione e sviluppo organizzativo.
Curiosità, passione e determinazione, sono i tratti distintivi che gli hanno permesso di creare progetti di change management (con il quale ha vinto il Platinum Innovation Award) o di motivazione e coinvolgimento delle persone verso gli obiettivi aziendali.
Trainer di Paul Ekman International.