Caricamento Eventi

« All Eventi

IL LABORATORIO DEL TEMPO: come conciliare il paradosso quotidiano tra tempo e workload

2 Ottobre

WORKSHOP CON PATRIZIA SANGALLI

La capacità di gestire il tempo ha costituito, e ancora costituisce, un fattore chiave per decretare il successo o meno nella carriera di una persona, qualsiasi sia il suo campo d’azione. Il tempo è una risorsa costante e non estensibile ma, curiosamente, la “lotta contro il tempo” è un’idea che ha preso sempre più piede nella civiltà moderna. La rivoluzione digitale ha messo a disposizione di ognuno di noi strumenti che rappresentano un valido aiuto per una gestione più efficace del proprio tempo, ma ci sottopone anche, costantemente, a innumerevoli possibilità di distrazione.
Lottare contro il tempo è una illusione vana, quanto quella contro i mulini a vento di donchisciottesca memoria. Stress e gestione del tempo si confondono a questo punto, in un rapporto malsano che può essere cambiato solo attraverso una rinnovata consapevolezza, generata dall’esigenza di trovare un equilibrio diverso. Equilibrio che prende le mosse da una visione d’insieme orientata a superare l’idea di un’astratta efficienza. Un’ecologia del sistema attenta a considerare tutte le parti, noi compresi, per aiutarci a fare scelte migliori.
Un’antica saggezza, declinata nel tempo in diverse metodologie, ci invita a scegliere, a stabilire quali siano per noi le cose giuste e importanti da fare: le priorità. Qualunque sistema organizzato pone un limite alla nostra libertà di azione, ragione per cui la gestione del nostro tempo comporterà qualche inevitabile compromesso, ma solo chi avrà stabilito le priorità personali potrà sentirsi al timone della propria nave.

OBIETTIVI

La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:
  • Io e il tempo: riflessione sul proprio rapporto con la gestione del tempo
  • Acquisire consapevolezza del tempo che sprechiamo
  • Identificare i ladri di tempo e come difenderci
  • Esplorare metodi e modelli per individuare una propria strategia
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 20 persone.  L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la prenotazione.

Investimento: € 250,00 + iva = € 305,00

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Venerdì 2 ottobre 2020
Orario:
Welcome coffee: 9.15
Corso: 9.30 – 18.30

DOCENTE

Patrizia Sangalli
Coach e Trainer, Partner I&G Management, con un passato di HR manager in una grande multinazionale nel settore IT. Ha una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane, comunicazione e sviluppo della leadership.
Trainer di Paul Ekman International.

ATTESTATO
attestato

Al termine del Workshop verrà
consegnato ai partecipanti un
Attestato di Partecipazione.

Dettagli

Data:
2 Ottobre
Categorie Evento:
,
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano, Italia
+ Google Maps