Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Persona GLOBAL – TRAIN THE TRAINER: Leadership Certification Program

21 Febbraio - 22 Febbraio

PROGRAMMA DI CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE A CURA DI MASSIMO BERLINGOZZI

Che cos’è Persona GLOBAL Leadership Certification Program?

È un programma di certificazione internazionale che consente di acquisire le competenze e gli strumenti necessari per erogare e gestire in autonomia il Workshop LeadershipTM di Persona GLOBAL e la relativa survey 360°.
Partecipare all’intero programma e superare la prova finale consentirà di ottenere l’attestato di certificazione riconosciuto a livello internazionale che permetterà al Trainer di erogare il workshop, di somministrare il questionario e di restituire il report ai partecipanti (debrief).
I&G Management è la Sede italiana di Persona GLOBAL ed è pertanto l’unica società autorizzata a certificare nuovi trainer sul territorio italiano.

A chi si rivolge il programma?

La certificazione è rivolta a tutti i professionisti che operano nell’area della formazione, coaching, assessment, selezione e sviluppo delle Risorse Umane che desiderano integrare la loro offerta formativa con un corso sulla Leadership, certificato a livello internazionale, che consente di sviluppare la leadership individuale acquisendo maggiore consapevolezza sul proprio livello di performance attraverso il supporto di uno strumento di analisi (survey 360°) validato e semplice da utilizzare.

Il questionario online di auto ed etero-valutazione (survey 360°) analizza la capacità di:

  • comunicare la direzione da seguire (obiettivi e vision);
  • motivare la squadra (capacità di automotivarsi e motivare il Team attraverso sistemi di incentivazione e iniziative mirate);
  • guidare verso il raggiungimento di un obiettivo (essere coach dei propri collaboratori e guidare attraverso una leadership example).

Il questionario è stato validato a livello internazionale e somministrato in 70 Paesi al mondo permettendo di aggiornare costantemente il benchmark di riferimento.

Come viene svolta la certificazione?

La certificazione è articolata in due giornate formative con diversi momenti dedicati ad esercizi pratici e discussioni di gruppo.

Prima del corso ciascun partecipante compilerà il questionario LeadershipTM il cui report verrà condiviso in aula e sarà necessario per sviluppare i contenuti del corso.

Al termine del programma una prova finale valuterà il livello di competenza acquisito.

Perchè certificarsi?
  • Per avere nuove opportunità formative da proporre ai vostri clienti supportate da uno strumento di analisi (survey 360°) validato e semplice da utilizzare
  • Per ottenere una certificazione internazionale su un programma di sviluppo della leadership
  • Per far parte di un network internazionale di specialisti con cui confrontarsi periodicamente
  • Per acquisire una metodologia presente in più di 70 Paesi al mondo
Obiettivi del Workshop LEADERSHIP
  • Acquisire gli strumenti per comunicare con maggior efficacia gli obiettivi aziendali in modo da ottimizzare l’investimento di risorse per raggiungere in tempi rapidi l’obiettivo
  • Favorire la creazione di un contesto organizzativo in cui le persone siano incoraggiate a essere promotrici della mission e vision aziendali
  • Apprendere il metodo per tradurre la strategia aziendale in progetti ed attività e assegnare loro la corretta priorità.

Progettato per i Manager che gestiscono una rete di collaboratori, il workshop pone il suo focus sull’analisi delle concrete esigenze di business aziendali, del livello di performance messo in atto dal singolo Manager e della sua capacità di coinvolgere e motivare i propri collaboratori.
Vengono prese in considerazione le prestazioni e le azioni piuttosto che le caratteristiche soggettive, le competenze relazionali piuttosto che la personalità.
Grazie a un feedback strutturato, i Manager acquisiscono il metodo per avere un sensibile e rapido miglioramento delle proprie prestazioni e strumenti pratici per affrontare con maggiore sicurezza le sfide future.

Contenuti del Workshop LEADERSHIP
  • Allineamento organizzativo e Leadership: comunicare vision e mission
  • Identificazione del team con la Organizational Culture
  • Le caratteristiche del Leader del futuro
  • Modello di Performance Leadership e Change Leadership: direzione, motivazione e guida
  • Le caratteristiche del Leader a confronto con le competenze del Manager
  • Feedback report:  direzione (comunicare obiettivi e condividere la vision)
  • Feedback report: motivazione (premiare l’iniziativa e valorizzare le aspettative)
  • Feedback report: guida (coaching e modeling)
  • Piano di azione personale per lo sviluppo
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Investimento: € 1.600,00 + iva = € 1.952,00

La quota di iscrizione al programma comprende:

  • Report survey 360°
  • Workbook “LeadershipTM Guide” in italiano
  • Accesso alla propria area riservata all’interno del Website Persona GLOBAL per scaricare Materiale didattico e i Marketing tool

Il programma è a numero chiuso: max. 15 persone.

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Il 21 e il 22 febbraio 2020

Orario:
Corso: 9.30 – 18.00

DOCENTI
Massimo Berlingozzi

Massimo Berlingozzi
Formatore e Coach con trenta anni di esperienza, ha iniziato la sua carriera in ambito sportivo come trainer della Nazionale Italiana di Sci di Fondo. Esperto nella gestione dei processi di cambiamento e di sviluppo del potenziale umano; formazione nel campo delle scienze motorie e in psicologia, ha collaborato con le più importanti aziende e società di consulenza in Italia.

Dettagli

Inizio:
21 Febbraio
Fine:
22 Febbraio
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano,Italia
+ Google Maps