Caricamento Eventi

« All Eventi

PERSONAL BRANDING: come valorizzare la propria professionalità

3 Luglio

WORKSHOP CON DIEGO INGRASSIA

Sono passati più di cinquant’anni ormai da quando Andy Warhol ebbe a dire, con straordinaria preveggenza, “nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti”.
Oggi quella che poteva sembrare solo la stravagante previsione di un genio visionario è diventata realtà.
La diffusione di internet e dei social media, insieme a un mutato scenario nel mondo del lavoro, hanno reso, non solo possibile, ma in qualche modo indispensabile, padroneggiare tecniche di comunicazione sul web finalizzate alla promozione delle proprie idee e dei propri obiettivi professionali.
Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare e definire i propri punti di forza.
Descrivere con chiarezza qual è il nostro tratto distintivo, quello che ci rende originali e diversi.
È necessario quindi imparare a conoscere le caratteristiche dei differenti network e definire per ognuno di loro la giusta strategia di comunicazione.
Acquisire competenze su come costruire una rete di relazioni attraverso messaggi efficaci capaci di trasmettere una nostra immagine coerente (brand identity), e di entrare in empatia con altre persone.
Comprendere l’importanza del “self branding” ci aiuta a stimolare una riflessione creativa sull’immagine che desideriamo trasmettere.
Acquisire nuove competenze per gestire questa attività produce effetti benefici anche nell’ambito delle reti di relazione tradizionali.
Questo tipo di impegno ci aiuta a migliorare la nostra capacità di comunicazione a 360°al fine di potenziare l’immagine di sé o della propria azienda, per massimizzare le prestazioni personali e sfruttare a pieno le proprie risorse

OBIETTIVI
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:
  • Valorizzare la propria immagine e il proprio ruolo attraverso un’attenta costruzione del proprio brand personal
  • Sviluppare una strategia coerente con i propri obiettivi e il contesto in cui desideriamo operar
  • Migliorare la capacità di gestire la comunicazione tradizionale e i nuovi media al fine di attestare la propria professionalità, competenze e autorevolezza
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la preiscrizione.

Investimento: € 250,00 + iva = € 305,00

Al termine del Workshop verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Venerdì 3 luglio 2020
Orario:
Corso: 9.30 – 18.30

DOCENTE

Diego Ingrassia
Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.
Master Trainer di Paul Ekman International, svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

 

Dettagli

Data:
3 Luglio
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano,Italia
+ Google Maps