Caricamento Eventi

« All Eventi

PUBLIC SPEAKING: l’arte di parlare in pubblico

23 Ottobre - 24 Ottobre

WORKSHOP CON DIEGO INGRASSIA

Nell’era della comunicazione la capacità di parlare in pubblico in modo appropriato e disinvolto è una competenza tra le più importanti per chi svolge un’attività professionale di rilievo.
Improvvisare porta raramente a buoni risultati.
Il Public Speaking è un mestiere, e se si vuole evitare la frustrazione che deriva da una performance mediocre, dobbiamo essere preparati, avere un metodo e una strategia.
La preparazione sui contenuti è molto importante ma non basta.
Chi è abituato a parlare in pubblico non dimentica mai di chiedersi: perché lo devo dire? Qual è lo scopo? Quale effetto desidero produrre? Cosa vorrei che accadesse? Perché dovrebbero ascoltarmi con interesse?
Nella comunicazione one-to-one le parole che pronunciamo vengono mediate attraverso un flusso spontaneo di comunicazione non verbale che “colora” le nostre parole e ci restituisce nello stesso tempo preziose informazioni riguardo al coinvolgimento dei nostri interlocutori.
Attraverso questo scambio ci sentiamo anche riconosciuti e accettati dagli altri.
La situazione cambia quando “l’altro” diventa un pubblico che può variare da qualche decina a centinaia di persone.
Di fronte a un pubblico vasto e poco conosciuto, spesso in un contesto diverso da quello usuale, spontaneità e buona volontà da sole rischiano di fallire.
Il public speaking efficace è semplice e innovativo.
Parla di cose concrete: azioni, obiettivi, emozioni e motivazioni che possiamo condividere per valorizzare la nostra leadership e il nostro business.
Tecnica e strategie adeguate oltre a una imprescindibile conoscenza di sé e delle proprie caratteristiche di comunicatore, diventano indispensabili.

OBIETTIVI
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:
  • Apprendere come padroneggiare con sicurezza il processo comunicativo per veicolare messaggi e contenuti anche di valenza scientifica.
  • Trasmettere conoscenza attraverso una presentazione dinamica, persuasiva ed efficace, per essere ricordati e lasciare un segno nel pubblico (comunicazione verbale e non verbale usata in modo preciso e mirato)
  • Sviluppare creatività ed intuito per gestire con empatia le richieste dell’audience e dimostrare ascolto attivo
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il Workshop è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la preiscrizione.

Investimento: € 500,00 + iva = € 610,00

Al termine del Workshop verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Venerdì 23 e Sabato 24 Ottobre 2020
Orario:
Welcome coffee: 9.15
Corso: 9.30 – 18.30

DOCENTE
Diego Ingrassia 2020M

Diego Ingrassia
Diego Ingrassia è CEO e partner della società I&G Management di Milano, sede italiana di Paul Ekman International.
Master in Comunicazione e Marketing alla San Diego State University è specializzato in Executive Coaching e accreditato dalla International Coaching Federation come coach MCC (Master Certified Coach).
Si occupa di Assessment, Consulenza e Formazione Comportamentale e Manageriale presso importanti realtà multinazionali dal 2003.
Master Trainer di Paul Ekman International, Diego Ingrassia è il maggior esperto italiano in analisi emotivo comportamentale e della credibilità dell’interlocutore.
Ha curato l’edizione italiana dell’Atlante delle Emozioni realizzato da Paul Ekman e il Dalai Lama ed è autore del libro “Il Cuore nella Mente”, progetti che hanno l’obiettivo di divulgare con un approccio scientifico le tematiche riguardanti le competenze emotive.

Dettagli

Inizio:
23 Ottobre
Fine:
24 Ottobre
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano, Italia
+ Google Maps