Caricamento Eventi

« All Eventi

PUBLIC SPEAKING: l’arte di parlare in pubblico

23 Ottobre - 24 Ottobre

WORKSHOP CON DIEGO INGRASSIA

Nell’era della comunicazione la capacità di parlare in pubblico in modo appropriato e disinvolto è una competenza tra le più importanti per chi svolge un’attività professionale di rilievo.
Improvvisare porta raramente a buoni risultati.
Il Public Speaking è un mestiere, e se si vuole evitare la frustrazione che deriva da una performance mediocre, dobbiamo essere preparati, avere un metodo e una strategia.
La preparazione sui contenuti è molto importante ma non basta.
Chi è abituato a parlare in pubblico non dimentica mai di chiedersi: perché lo devo dire? Qual è lo scopo? Quale effetto desidero produrre? Cosa vorrei che accadesse? Perché dovrebbero ascoltarmi con interesse?
Nella comunicazione one-to-one le parole che pronunciamo vengono mediate attraverso un flusso spontaneo di comunicazione non verbale che “colora” le nostre parole e ci restituisce nello stesso tempo preziose informazioni riguardo al coinvolgimento dei nostri interlocutori.
Attraverso questo scambio ci sentiamo anche riconosciuti e accettati dagli altri.
La situazione cambia quando “l’altro” diventa un pubblico che può variare da qualche decina a centinaia di persone.
Di fronte a un pubblico vasto e poco conosciuto, spesso in un contesto diverso da quello usuale, spontaneità e buona volontà da sole rischiano di fallire.
Il public speaking efficace è semplice e innovativo.
Parla di cose concrete: azioni, obiettivi, emozioni e motivazioni che possiamo condividere per valorizzare la nostra leadership e il nostro business.
Tecnica e strategie adeguate oltre a una imprescindibile conoscenza di sé e delle proprie caratteristiche di comunicatore, diventano indispensabili.

OBIETTIVI
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:
  • Apprendere come padroneggiare con sicurezza il processo comunicativo per veicolare messaggi e contenuti anche di valenza scientifica.
  • Trasmettere conoscenza attraverso una presentazione dinamica, persuasiva ed efficace, per essere ricordati e lasciare un segno nel pubblico (comunicazione verbale e non verbale usata in modo preciso e mirato)
  • Sviluppare creatività ed intuito per gestire con empatia le richieste dell’audience e dimostrare ascolto attivo
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il Workshop è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la preiscrizione.

Investimento: € 500,00 + iva = € 610,00

Al termine del Workshop verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Venerdì 23 e Sabato 24 Ottobre 2020
Orario:
Welcome coffee: 9.15
Corso: 9.30 – 18.30

DOCENTE

Diego Ingrassia
Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.
Master Trainer di Paul Ekman International, svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

 

Dettagli

Inizio:
23 Ottobre
Fine:
24 Ottobre
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano,Italia
+ Google Maps