Caricamento Eventi

« All Eventi

TAD®: Tecniche Avanzate delle Domande

6 Novembre - 7 Novembre

WORKSHOP CON PATRIZIA SANGALLI

Le domande sono il primo e fondamentale strumento di ogni “esploratore della conoscenza”, ma sono anche l’indispensabile premessa per la costruzione di una relazione costruttiva ed efficace, basata sul mutuo riconoscimento.
Rappresentano il modo più semplice per dimostrare che siamo realmente in ascolto, interessati e motivati a entrare in contatto con l’altro.
Qualsiasi domanda posta in maniera spontanea è utile a capire meglio “l’altro”, ma affinché una domanda diventi una “domanda strategica” è necessario acquisire competenza sulle diverse tipologie di domande.
Avere un metodo, una tecnica, permette di sviluppare una adeguata competenza: sapere quando utilizzare una domanda con finalità “esplorative”, con l’obiettivo di ampliare le informazioni e le conoscenze scambiate, e quando invece “stringere”, con l’intenzione di verificare il livello di reciproca comprensione.
È importante imparare a valutare la dimensione temporale, alcune domande risultano inefficaci perché fatte troppo presto, oppure troppo tardi, e infine scegliere con cura le parole per essere in sintonia con i valori in gioco.
La “Tecnica Avanzata delle Domande” (TAD) è uno strumento predisposto per generare il giusto livello di consapevolezza, amplifica inoltre le nostre abilità dialettiche, ci aiuta a realizzare un dialogo più aperto e profondo a servizio dell’empatia e della sensibilità relazionale, doti che si rivelano preziose a livello negoziale, terapeutico e in ambito forense.

OBIETTIVI
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:
  • Acquisire una metodologia strutturata per la raccolta e l’approfondimento delle informazioni trasmesse dall’interlocutore
  • Utilizzare in chiave strategica la Tecnica delle Domande in funzione dell’obiettivo relazionale che ci si pone
  • Sperimentare da subito l’efficacia del metodo e attestare in questo modo la propria capacità di guidare la conversazione con l’interlocutore
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la preiscrizione.

Investimento: € 500,00 + iva = € 610,00

Al termine del Workshop verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Venerdì 6 e Sabato 7 novembre 2020
Orario:
Corso: 9.30 – 18.30

DOCENTE

Patrizia Sangalli
Coach e Trainer, Partner I&G Management, con un passato di HR manager in una grande multinazionale nel settore IT. Ha una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane, comunicazione e sviluppo della leadership.
Trainer di Paul Ekman International.

Dettagli

Inizio:
6 Novembre
Fine:
7 Novembre
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano, Italia
+ Google Maps