Caricamento Eventi

Torna agli eventi

Public Speaking

17 Marzo 2023 @ 10:00 - 18:00

public speaking obama

IN AULA

ll workshop si indirizza a professionisti che vogliono valorizzare o affinare le proprie abilità oratorie, attraverso strategie di costruzione del messaggio, con il fine di apprendere come esprimersi con più autenticità e sicurezza di fronte ad un pubblico. 

Iscriviti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Public Speaking

Costo iscrizione

250,00 +IVA = 305,00 €
Illimitato

Nell’era della comunicazione la capacità di parlare in pubblico in modo appropriato e disinvolto è una competenza tra le più importanti per chi svolge un’attività professionale di rilievo. Improvvisare porta raramente a buoni risultati.
Il Public Speaking è un mestiere, e se si vuole evitare la frustrazione che deriva da una performance mediocre, dobbiamo essere preparati, avere un metodo e una strategia. La preparazione sui contenuti è molto importante ma non basta.
Chi è abituato a parlare in pubblico non dimentica mai di chiedersi: perché lo devo dire? Qual è lo scopo? Quale effetto desidero produrre? Cosa vorrei che accadesse? Perché dovrebbero ascoltarmi con interesse?
Nella comunicazione one-to-one le parole che pronunciamo vengono mediate attraverso un flusso spontaneo di comunicazione non verbale che “colora” le nostre parole e ci restituisce nello stesso tempo preziose informazioni riguardo al coinvolgimento dei nostri interlocutori.
Attraverso questo scambio ci sentiamo anche riconosciuti e accettati dagli altri.
La situazione cambia quando “l’altro” diventa un pubblico che può variare da qualche decina a centinaia di persone.
Di fronte a un pubblico vasto e poco conosciuto, spesso in un contesto diverso da quello usuale, spontaneità e buona volontà da sole rischiano di fallire.
Il public speaking efficace è semplice e innovativo.
Parla di cose concrete: azioni, obiettivi, emozioni e motivazioni che possiamo condividere per valorizzare la nostra leadership e il nostro business.
Tecnica e strategie adeguate oltre a una imprescindibile conoscenza di sé e delle proprie caratteristiche di comunicatore, diventano indispensabili.

OBIETTIVI
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante.

Obiettivi:

  • Apprendere come padroneggiare con sicurezza il processo comunicativo per veicolare messaggi e contenuti anche di valenza scientifica.
  • Trasmettere conoscenza attraverso una presentazione dinamica, persuasiva ed efficace, per essere ricordati e lasciare un segno nel pubblico (comunicazione verbale e non verbale usata in modo preciso e mirato)
  • Sviluppare creatività ed intuito per gestire con empatia le richieste dell’audience e dimostrare ascolto attivo

Come, Dove, Quando

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 20 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la prenotazione.

Investimento: € 250,00 + iva = € 305,00

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Location

I&G Management
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Martedì 17 marzo 2023
Orario: 10:00-18:00

Docente

Diego Ingrassia

Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.

Svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

Autore del libro “Il Cuore della Mente”, un manuale scientifico sulle competenze emotive. Master Trainer di Paul Ekman Group.

Carrello

Segnaposto
Ripensare alla comunicazione

Prezzo: 250,00 

250,00