EMOTIONAL DEEP DIVE

onde

Tuffati nelle emozioni

21 – 22 ottobre 2022
Piscina Y-40 Montegrotto Terme (PD)

“Sappiamo così poco delle emozioni, eppure esse determinano le scelte e la qualità della nostra vita”.
Paul Ekman

Un tuffo nelle calde acque diY- 40 The Deep Joy: la piscina termale più profonda del mondo.

ACQUARESPIRO ed EMOZIONI, il magico incontro di elementi semplici e potenti. Un incontro di formazione e di crescita sulle competenze emotive attraverso un’esperienza unica, coinvolgente e “realmente immersiva”:

Gestire le emozioni attraverso la
consapevolezza del proprio respiro

Il respiro: la principale forma di autocontrollo che abbiamo.
Ma lo sappiamo davvero utilizzare?

Il respiro è regolatore delle nostre emozioni, ed è proprio attraverso un viaggio profondo nel delfino che è in noi che andremo a capire come :

  • conoscere e riconoscere il tuo respiro e quello degli altri per gestire le emozioni
  • trovare il tuo focus e riuscire ad andare oltre le tue aspettative
  • superare la mente

Che cosa sono le emozioni?

“Sono dei processi che ci aiutano a reagire in situazioni che impattano sulla nostra salute senza doverci pensare”.

Paul Ekman

Le competenze emotive sono fondamentali per:

  • conoscere le proprie e le altrui emozioni
  • saperle regolare
  • valorizzarle nella relazione con gli altri

L’acqua è l’elemento primordiale attraverso cui andremo a esplorare le nostre emozioni.

maric-circle

Emotional Deep Dive, è l’incontro di due mondi: la scienza del respiro e quella delle emozioni.

Attraverso la guida di Mike Maric e Diego Ingrassia, potrai sperimentare la respirazione come elemento essenziale per la regolazione delle emozioni, attività che verrà ripresa, durante le fasi di debriefing, con l’obiettivo di dare “senso e parole” all’esperienza emotiva per poter ampliare la propria consapevolezza.

Emotional Deep Dive è insieme un’esperienza esclusiva e un momento di crescita personale. Una straordinaria opportunità per accrescere la propria consapevolezza e il proprio benessere: nulla ci avvicina di più al mondo delle emozioni quanto vivere direttamente l’esperienza sulla nostra pelle.

Scopri il programma dell’evento cliccando sul bottone qui sotto

Mike Maric

Nato a Milano da famiglia istriana, dedica la sua vita a due grandi passioni: la scienza e l’apnea. Laureato in Medicina, docente all’Università di Pavia, si forma come assistente di superficie nel Team Sector No Limits di Umberto Pelizzari e nel 2004 consegue il record nazionale di apnea dinamica e quello mondiale di apnea.

A seguito della morte di un amico in mare e di una profonda crisi personale abbandona l’attività agonistica per intraprendere un percorso incentrato sul respiro, in cui il punto di vista scientifico si intreccia con una più ampia riflessione e una serie di pratiche sperimentali. Inizia la carriera di allenatore: con l’intento di migliorare la performance sportiva attraverso la respirazione, diventa il riferimento per atleti di livello internazionale di nuoto, pallanuoto, ginnastica, scherma, karate, ciclismo, tra cui Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Igor Cassina. Tiene corsi e seminari rivolti a tutti, dai bambini agli anziani, incentrati su quelle che chiama le 3R: Respirare, Rilassarsi, Ritrovarsi.

Diego Ingrassia

CEO e partner della società I&G Management di Milano, sede italiana di Paul Ekman Group. Master in Comunicazione e Marketing alla San Diego State University è specializzato in Executive Coaching e accreditato dalla International Coaching Federation come coach MCC (Master Certified Coach). Si occupa di Assessment, Consulenza e Formazione Comportamentale e Manageriale presso importanti realtà multinazionali dal 2003.

Master Trainer di Paul Ekman, Diego Ingrassia è il maggior esperto italiano in analisi emotivo comportamentale e della credibilità dell’interlocutore. Consulente scientifico della Walt Disney Italia per l’analisi emotivo-comportamentale dei personaggi del film di animazione Inside Out a supporto della sua entrata nel mercato italiano. Ha curato l’edizione italiana dell’Atlante delle Emozioni realizzato da Paul Ekman e il Dalai Lama ed è autore del libro “Il Cuore nella Mente”, progetti che hanno l’obiettivo di divulgare con un approccio scientifico le tematiche riguardanti le competenze emotive.

Emotional Deep Dive
21 – 22 ottobre 2022
Montegrotto Terme (PD)