“Sappiamo così poco delle emozioni, eppure esse determinano le scelte e la qualità della nostra vita”.
Paul Ekman
Un viaggio nelle emozioni è l’evento dedicato alle competenze emotive in azienda, tema sempre più richiesto in un mondo in continua evoluzione.
Un’opportunità per scoprire e approfondire come le emozioni possono potenziare le prestazioni individuali e di team attraverso la condivisione del know-how dei migliori formatori nel campo.
8.30 – 9.15
9.15 – 9.30
Accesso alla sala
9.30 – 9.45
Presentazione di apertura – Diego Ingrassia
9.45 -11.00
Emozioni e futuro: dall’evoluzione ai giorni nostri – Valentina Gentileschi
11.00 – 11.30
Coffe Break
11.30 – 12.45
Le emozioni nelle relazioni – Giampietro Trivini Bellini
12.45 – 14.15
Light Lunch
14.15 – 14.30
Recap
14.30 – 15.45
Emozioni e negoziazione: il ruolo delle competenze emotive nelle vendite – Bruno Vacciano
15.45 – 16.15
Coffe break
16.15 – 17.30
Le emozioni nei processi decisionali – Diego Ingrassia
17.30 – 17.45
Conclusioni e domande
Una maggiore consapevolezza di noi stessi e del nostro mondo emotivo è un fattore chiave per migliorare la performance e creare relazioni efficaci all’interno dell’ambiente di lavoro.
Un viaggio nelle emozioni è un evento esclusivo per toccare con mano il potere delle emozioni.
Diego Ingrassia
CEO e partner della società I&G Management di Milano, sede italiana di Paul Ekman Group. Master in Comunicazione e Marketing alla San Diego State University è specializzato in Executive Coaching e accreditato dalla International Coaching Federation come coach MCC (Master Certified Coach). Si occupa di Assessment, Consulenza e Formazione Comportamentale e Manageriale presso importanti realtà multinazionali dal 2003.
Master Trainer di Paul Ekman, Diego Ingrassia è il maggior esperto italiano in analisi emotivo comportamentale e della credibilità dell’interlocutore. Ha curato l’edizione italiana dell’Atlante delle Emozioni realizzato da Paul Ekman e il Dalai Lama ed è autore del libro “Il Cuore nella Mente”, progetti che hanno l’obiettivo di divulgare con un approccio scientifico le tematiche riguardanti le competenze emotive.
Valentina Gentileschi
Psicologa e formatrice, Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Neuropsicologia, è autrice di numerose pubblicazioni sulle più note riviste psicologiche scientifiche internazionali.
Intraprende la professione di coach specializzandosi presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo con il Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico. Esperta Analista Emotivo-Comportamentale.
Master Trainer di Paul Ekman Group.
Bruno Vacciano
Dopo 20 anni come dirigente in ambito commerciale, si è formato come Counselor Professionista a Mediazione Corporea, Strategic Problem Solver e Coach Emotivo Comportamentale.
È uno dei pochi professionisti al mondo – il primo in Italia – ad essersi certificato come Coach di Intelligenza Emotiva direttamente con Daniel Goleman.
Empatia, ascolto, senso dell’umorismo e orientamento al risultato sono gli ingredienti che gli consentono di entrare facilmente in connessione con gli altri e di creare contesti di crescita per le persone e le organizzazioni con le quali lavora, in Italia e all’estero.
Coach professionista con credenziale PCC rilasciata dall’International Coaching Federation e Trainer della Paul Ekman Academy.
Giampietro Trivini Bellini
Dottore in Scienze della Comunicazione presso la North West University of New Jersey – USA.
Direttore Commerciale in alcuni dei gruppi più importanti nel mondo dell’arredamento. Formatore e Consulente di Direzione dal 2013.
Trainer di Paul Ekman Academy.
Trainer KH Project & Solutions.
UN’INIZIATIVA PROMOSSA DA
PARTNERS
PARTNER TECNICO
UN VIAGGIO NELLE EMOZIONI
15 settembre 2023
Hotel Alfa Fiera – Vicenza