Investire sul valore e sul potenziale delle persone

FORMAZIONE PER AZIENDE

La parte più significativa del VALORE COMPETITIVITA’ dell’Azienda deriva dalle PERSONE, dalle loro conoscenze, dalle loro esperienze, dai loro comportamenti e dalla loro MOTIVAZIONE.

La crescita delle persone passa attraverso una formazione DISEGNATA SU MISURA, dalla definizione dell’OBIETTIVO alla scelta della strategia più efficace per raggiungerlo.

Per far accadere le cose

Rendere I PARTECIPANTI I VERI PROTAGONISTI del loro percorso di crescita: dalla progettazione alla partecipazione attiva durante l’intervento di formazione.

Costruire insieme ai partecipanti IL METODO CHE MEGLIO SI ADATTA al loro contesto.

Affiancare l’Azienda durante l’intero percorso fino alla VERIFICA DEI RISULTATI.

Il valore del gruppo

La dimensione gruppo diventa la metafora formativa che permette di realizzare l’ESPERIENZA DI APPRENDIMENTO.

Nell’attività d’aula sono previsti contributi teorici, esercitazioni strutturate, simulazioni, giochi, LAVORI DI GRUPPO.

I componenti del gruppo diventano “tutor” tra loro e la formazione un’ESPERIENZA CONTINUA.

I corsi più richiesti

OTTIMIZZARE LA METODOLOGIA di lavoro per obiettivi e priorità.

Orientare il management verso una CULTURA CARATTERIZZATA DALLA LEADERSHIP E DAL COACHING confermato da un reale riconoscimento.

Sviluppare processi di valutazione e di autovalutazione delle prestazioni in modo da RENDERE EFFICACI LE ATTIVITA’ DI DELEGA.

La metodologia formativa I&G

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1. Identificare gli obiettivi

Identificazione degli OBIETTIVI aziendali con la Direzione.

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2. Armonizzare e motivare

Incontro preliminare con i partecipanti per ARMONIZZARE LE LORO ATTESE con quelle aziendali e motivarli raccogliendo casi pratici dalla loro realtà quotidiana.

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3. Micro-progettazione

Definizione degli obiettivi formativi e MICRO-PROGETTAZIONE dell’intervento.

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4. Costruzione di metodi

Realizzazione dell’intervento formativo durante il quale i partecipanti vengono guidati alla COSTRUZIONE DI METODI che si adattano al contesto e al loro stile comportamentale.

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5. Applicazione sul campo

Tutoraggio durante il percorso: affianchiamo i partecipanti per supportarli nell’APPLICAZIONE SUL CAMPO di quanto appreso in aula.

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6. Consolidare i risultati

Verifiche per approfondire e CONSOLIDARE I RISULTATI ottenuti.

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7. Report periodico

REPORTING PERIODICO con l’Azienda rivolto gestire eventuali cambiamenti.

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