UN NUOVO INIZIO
Sei anni fa, durante i primi giorni di gennaio, ci siamo chiusi per alcuni giorni in una baita sulle Dolomiti con l’intenzione di non scendere a valle senza un progetto su come rinnovare il nostro approccio alla formazione.
Le spalle solide, nonostante la crisi, le avevamo ancora. Esistiamo dal 1988, abbiamo un nutrito gruppo di aziende multinazionali tra i nostri clienti, la passione non ci manca. Eppure qualcosa nell’aria ci diceva che era arrivato il momento per un ulteriore salto di qualità.
Tre idee, prima di qualsiasi altra considerazione, hanno guidato il nostro lavoro:
I NOSTRI PRINCIPI
COME REALIZZIAMO I NOSTRI INTERVENTI

ASCOLTARE L’ESPERIENZA PER COGLIERE LE REALI ESIGENZE
Ogni intervento I&G, è preceduto da un appuntamento preliminare con la Direzione Aziendale, durante il quale vengono definiti i macro-obiettivi formativi, nel rispetto delle specifiche e precise esigenze poste dal cliente. Successivamente i nostri consulenti organizzano un incontro con una selezione rappresentativa di partecipanti, finalizzato ad approfondire attese ed esigenze e raccogliere casi concreti utili a personalizzare il programma di intervento a loro rivolto

ACCOMPAGNARE, CONSOLIDARE, REALIZZARE
Durante tutto il percorso e per i 60 giorni successivi, i partecipanti hanno la possibilità di avere un confronto diretto con i trainer grazie a un servizio di tutoraggio via e-mail, oppure telefonico. Questo servizio permette di confrontarsi su eventuali aree di interesse e sull’analisi di situazioni da gestire.
DAL NOSTRO APPROCCIO NASCONO DUE IMPORTANTI COLLABORAZIONI
PAUL EKMAN
I&G Management è la rappresentante ufficiale e l’unica società italiana autorizzata da Paul Ekman ad erogare i corsi di certificazione internazionale sulle competenze emotive e sulla valutazione della credibilità.
Attraverso il network internazionale di Paul Ekman International, I&G diffonde le teorie e i modelli scientifici e psicologici studiati da Paul Ekman, il massimo esperto mondiale sul comportamento emotivo, la comunicazione non verbale, la credibilità e i comportamenti connessi alla menzogna espressi attraverso i 5 Canali della Comunicazione:
- Linguaggio del Corpo
- Espressioni facciali
- Voce
- Contenuto Verbale
- Stile Verbale.
PERSONA GLOBAL
Dal 2015 siamo la sede italiana di Personal Global società multinazionale che eroga programmi di certificazione specialistica ai professionisti e ai manager impegnati a sviluppare le proprie competenze relazionali e gestionali. Le metodologie sviluppate da Persona Global sono il frutto di 30 anni di ricerche e di sperimentazione diretta sul campo, diffuse da 1500 professionisti certificati in 75 paesi.
Grazie alle Survey validate scientificamente e adattate alla cultura dei paesi ai quali si rivolgono, i Workshop di Persona GLOBAL Italia rappresentano un punto riferimento concreto e affidabile nel campo dell’apprendimento delle soft skills. I professionisti e i manager che partecipano ai nostri corsi ricevono metodi e supporti per sviluppare le proprie capacità relazionali e gestionali, valori e competenze che possono essere trasmesse in maniera semplice ed efficace al proprio team. Un valore aggiunto prezioso, per fare la differenza in un Mercato sempre più esigente, multiculturale e globalizzato.
… se desiderate approfondire il nostro approccio, siamo felici di conoscervi!