Caricamento Eventi

Torna agli eventi

LE EMOZIONI NEI PROCESSI DECISIONALI

4 Giugno @ 17:30 - 19:30

ONLINE

Martedì 4 Giugno 2024
Orario: 17.30 – 19.30

Webinar con Diego Ingrassia

Iscriviti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Il ruolo delle emozioni nei processi decisionali

Costo iscrizione

60,00 +IVA = 73,20 €
Illimitato

Nel dettaglio

Sempre più spesso nel mondo del lavoro vengono richieste competenze che in passato non venivano valorizzate quali l’empatia, la resilienza, la gestione del cambiamento, mentre le capacità cognitive/intellettive e le conoscenze tecniche diventano requisiti di base non sufficienti per raggiungere risultati ottimali.

Dalle ricerche emerge, infatti, che due terzi delle capacità richieste per svolgere un lavoro in modo eccellente appartengono all’intelligenza emotiva e risultano importanti tanto quanto l’esperienza sul campo. L’intelligenza emotiva diventa quindi un prerequisito per una efficace “messa a terra” delle nostre capacità cognitive.

Infatti, anche quando prendiamo delle decisioni siamo guidati prevalentemente dalle nostre emozioni e solo successivamente costruiamo una spiegazione razionale a sostegno della scelta che abbiamo preso.

La consapevolezza e la conoscenza di queste dinamiche e le relative strategie di gestione sono la chiave per preservare il giusto equilibrio tra il nostro dominio cognitivo e quello emotivo.

 

Obiettivi

La conferma del Webinar sarà garantita al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Numero min. di iscritti: 20

Docente

Diego Ingrassia

Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.

Svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

Autore del libro “Il Cuore della Mente”, un manuale scientifico sulle competenze emotive. Master Trainer di Paul Ekman Group.

Carrello

Il tuo carrello è vuoto.