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TAD®: TECNICA AVANZATA DELLE DOMANDE

29 Novembre @ 9:30 - 30 Novembre @ 17:30

IN AULA

Il Workshop (2 giornate di training) ti guidano all’utilizzo di una metodologia per la raccolta e l’approfondimento delle informazioni trasmesse dal nostro interlocutore, al fine di utilizzarle in maniera efficace per identificare decisioni e piani d’azione (Livello base + Livello Avanzato). Lingua: in Italiano. Conferiti 14 crediti CCE di cui 12 Core Competencies e 2 Resource Development

Iscriviti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
TAD®: Tecnica Avanzata delle Domande

Costo iscrizione

600,00 +IVA = 732,00 €
Illimitato

Nel dettaglio

Le domande sono il primo e fondamentale strumento di ogni “esploratore della conoscenza”, ma sono anche l’indispensabile premessa per la costruzione di una relazione costruttiva ed efficace, basata sul mutuo riconoscimento.

Rappresentano il modo più semplice per dimostrare che siamo realmente in ascolto, interessati e motivati a entrare in contatto con l’altro.

Qualsiasi domanda posta in maniera spontanea è utile a capire meglio “l’altro”, ma affinché una domanda diventi una “domanda strategica” è necessario acquisire competenza sulle diverse tipologie di domande.

Avere un metodo, una tecnica, permette di sviluppare una adeguata competenza: sapere quando utilizzare una domanda con finalità “esplorative”, con l’obiettivo di ampliare le informazioni e le conoscenze scambiate, e quando invece “stringere”, con l’intenzione di verificare il livello di reciproca comprensione.

È importante imparare a valutare la dimensione temporale, alcune domande risultano inefficaci perché fatte troppo presto, oppure troppo tardi, e infine scegliere con cura le parole per essere in sintonia con i valori in gioco.

La “Tecnica Avanzata delle Domande” (TAD) è uno strumento predisposto per generare il giusto livello di consapevolezza, amplifica inoltre le nostre abilità dialettiche, ci aiuta a realizzare un dialogo più aperto e profondo a servizio dell’empatia e della sensibilità relazionale, doti che si rivelano preziose a livello negoziale, terapeutico e in ambito forense.

Obiettivi

La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:

Iscrizioni

il corso è a numero chiuso: max.20 persone.

È necessaria la prenotazione. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti. Per maggiori info: info@igmanagement.it.

L’obiettivo è quello di incentivare il continuo miglioramento attraverso la sperimentazione e lo studio.

Per questa ragione, al termine del corso, il partecipante dovrà sostenere un esame finale a verifica dei contenuti appresi.

Investimento: € 600,00 + iva = € 732,00

Location

I&G Management

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano(MI)

Data&Ora

Venerdì 29 e Sabato 30 novembre 2024 

Orario: 9:30 – 17:30

Docente

Diego Ingrassia

Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.

Svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

Autore del libro “Il Cuore della Mente”, un manuale scientifico sulle competenze emotive. 

Master Trainer di Paul Ekman Group.

Senior trainer Persona Global.

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