GESTIONE DELLE EMOZIONI: LA TRISTEZZA

GESTIONE DELLE EMOZIONI: LA TRISTEZZA

Rubrica “PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI” di Diego Ingrassia  – “GESTIONE DELLE EMOZIONI: LA TRISTEZZA” per PSICOLOGIA CONTEMPORANEA  – Fine Vita – n. 275, Settembre-Ottobre 2019 – GIUNTI EDITORE È IMPORTANTE PRESTARE ASCOLTO ALLA PERSONA TRISTE, RISPETTANDO LA MANIFESTAZIONE DEL SUO STATO D’ANIMO…

Leggi tutto
Ripensare La Comunicazione Nell’era Delle Macchine Intelligenti

Ripensare la comunicazione nell’era delle macchine intelligenti

Articolo di Massimo Berlingozzi – “Ripensare la comunicazione nell’era delle macchine intelligenti“ – Aprile 2020_UNIVERSO CONSULENZA_HARVARD BUSINESS REVIEW “CI SONO PIÙ STELLE NELL’UNIVERSO che granelli di sabbia sulla terra”. Quando l’astronomo Carl Sagan pronunciò questa frase era il 1980, nessuno…

Leggi tutto
ESSERCI Ai Tempi Del CORONAVIRUS

ESSERCI ai tempi del CORONAVIRUS

In un momento in cui molte certezze, date per scontate, vengono meno, l’etica della responsabilità deve poter guidare i nostri comportamenti. Un’etica che s’interroga sempre sulle conseguenze e impegna ognuno di noi a chiedersi: qual è il contributo migliore che posso…

Leggi tutto
Smart Working

Smart Working

"Smart Working“ –  MARZO 2020_ Articolo a cura di Massimo Berlingozzi_LEADERSHIP & MANAGEMENT Un articolo apparso recentemente su Bloomberg spiega come in questo periodo, causa la diffusione del Corona Virus, sia in atto il più grande esperimento di Smart Working…

Leggi tutto
LA GESTIONE DEL CONFLITTO

LA GESTIONE DEL CONFLITTO

Articolo a cura di Diego Ingrassia e Massimo Berlingozzi  – “RAPPORTI INTERPERSONALI: LA GESTIONE DEL CONFLITTO" per PSICOLOGIA CONTEMPORANEA  – Creatività – n. 274, Luglio-Agosto 2019 – GIUNTI EDITORE In una famosa scena del film Il grande dittatore di Charlie Chaplin,…

Leggi tutto
GESTIONE DELLE EMOZIONI: IL DISGUSTO

GESTIONE DELLE EMOZIONI: IL DISGUSTO

Rubrica “PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI” di Diego Ingrassia  – “GESTIONE DELLE EMOZIONI: IL DISGUSTO” per PSICOLOGIA CONTEMPORANEA  – Creatività – n. 274, Luglio-Agosto 2019 – GIUNTI EDITORE QUANDO UNA SITUAZIONE CI PROVOCA RIBREZZO, PER SALVAGUARDARE LE RELAZIONI POSSIAMO PROVARE A GUARDARE LE…

Leggi tutto
Le Aziende Per Un Sorriso

Le aziende per un sorriso

“Le aziende per un sorriso“ –  FEBBRAIO 2020_ LEADERSHIP & MANAGEMENT “Io voglio che l’azienda non sia solo una fabbrica, ma un modello, uno stile di vita. Voglio che produca libertà e bellezza perché saranno loro, libertà e bellezza, a dirci come essere…

Leggi tutto
VALORIZZARE LA COMPETENZA EMOTIVA NEL LAVORO

VALORIZZARE LA COMPETENZA EMOTIVA NEL LAVORO

Rubrica “PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI” di Diego Ingrassia  – “MANAGEMENT E GESTIONE DELLE EMOZIONI” per PSICOLOGIA CONTEMPORANEA  – Dipendenze – n. 273, Maggio-Giugno 2019 – GIUNTI EDITORE OGGI LE ORGANIZZAZIONI TENGONO IN MAGGIORE CONSIDERAZIONE LA MOTIVAZIONE E L’INTELLIGENZA EMOTIVA DI CHI LAVORA…

Leggi tutto
Le Aziende Alla Prova Della Felicità

Le aziende alla prova della felicità

Articolo di Valentina Gentileschi – “Le aziende alla prova della felicità“ – Dicembre 2019_MONDO FORMAZIONE_HARVARD BUSINESS REVIEW Io voglio che l’azienda non sia solo una fabbrica, ma un modello, uno stile di vita. Voglio che produca libertà e bellezza perché…

Leggi tutto
Cerca