Il Ruolo Delle Emozioni Nel Neuromarketing

Il ruolo delle emozioni nel Neuromarketing

Articolo di Diego Ingrassia – “Il ruolo delle emozioni nel Neuromarketing“ – Settembre 2019_HARVARD BUSINESS REVIEW Le emozioni hanno un impatto determinante sulle nostre decisioni. Gli studi di Kahneman e Tversky prima e quelli più recenti di Epstein e Damasio ci hanno aiutato a…

Leggi tutto
FACS (Facial, Action, Coding, System). Alla Scoperta Dell’algoritmo Delle Emozioni

FACS (Facial, Action, Coding, System). Alla scoperta dell’algoritmo delle emozioni

Articolo a cura di  Diego Ingrassia – “FACS (Facial.Action.Coding.System). Alla scoperta dell’algoritmo delle emozioni“ –  GIUGNO 2019_ LEADERSHIP & MANAGEMENT Il metodo più famoso e attendibile per la lettura delle espressioni facciali è il “Facial Action Coding System” (FACS). Questo sistema di codifica…

Leggi tutto
L’algoritmo Delle Emozioni

L’algoritmo delle emozioni

Articolo di Diego Ingrassia – “L’algoritmo delle emozioni“ – FORMATORI & FORMAZIONE – MAGGIO 2019_HARVARD BUSINESS REVIEW Gli studi mirati a comprendere il significato dei segnali che il nostro corpo è in grado di manifestare sono molto antichi. Da tempo immemorabile…

Leggi tutto
Leadership E Resilienza

Leadership e resilienza

Articolo di Massimo Berlingozzi – “Leadership e resilienza“ – FORMATORI & FORMAZIONE – MARZO 2019_HARVARD BUSINESS REVIEW È difficile affrontare il tema della leadership senza evocare la parola “potere”, così come è difficile rimuovere da un immaginario largamente condiviso l’idea del…

Leggi tutto
TAD – Tecnica Avanzata Delle Domande

TAD – Tecnica Avanzata delle Domande

Articolo di Diego Ingrassia – “TAD – Tecnica Avanzata delle Domande“ –  APRILE 2019_ LEADERSHIP & MANAGEMENT Karl Popper, riferendosi alla scuola, affermava: “Domande senza risposte, risposte senza domande”, una amara considerazione che sintetizza però in modo efficace l’esperienza che molti di noi hanno…

Leggi tutto
WEB, ETICA E COMUNICAZIONE

WEB, ETICA E COMUNICAZIONE

Articolo di Massimo Berlingozzi – “WEB, ETICA E COMUNICAZIONE“ – MONDO FORMAZIONE – Aprile 2019_HARVARD BUSINESS REVIEW   Tra i tanti contributi del sociologo canadese Marshall McLuhan è rimasta particolarmente famosa la frase: “Il medium è il messaggio”, secondo cui il vero messaggio…

Leggi tutto
INTELLIGENZA ARTIFICIALE VS INTELLIGENZA UMANA

INTELLIGENZA ARTIFICIALE VS INTELLIGENZA UMANA

Rubrica “PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI” di Diego Ingrassia  – “INTELLIGENZA ARTIFICIALE VS INTELLIGENZA UMANA” per PSICOLOGIA CONTEMPORANEA  – Nuove tecnologie – n. 270, Novembre-Dicembre 2018 È opinione diffusa che nei prossimi dieci-quindici anni assisteremo a profondi mutamenti nel mondo del lavoro. Larga parte…

Leggi tutto
Umore Vs Emozione: Cinque Fattori Che Delineano La Differenza Tra Umore Ed Emozione

Umore Vs Emozione: cinque fattori che delineano la differenza tra umore ed emozione

Traduzione dell'articolo: "Mood vs. Emotion: Differences & Traits" In un estratto tratto da “The Nature Of Emotion”, il Dott. Ekman espone cinque fattori per discriminare l'umore e l'emozione. Variazioni di durata, stimolo scatenante, modulazione, espressione facciale e consapevolezza dello stimolo…

Leggi tutto
Leadership E Archetipi

Leadership e Archetipi

Articolo di Patrizia Sangalli – “Leadership e Archetipi“ –  MARZO 2019_ LEADERSHIP & MANAGEMENT   II tema della Leadership è stato approfondito, esplorato, interpretato e talvolta anche manipolato  a tal punto che diventa complesso ogni tentativo di giungere all’essenza. Le domande tuttavia restano…

Leggi tutto
Social
Nascondi
Cerca