Caricamento Eventi

Torna agli eventi

Empatia e ascolto

17 Giugno 2023

emozioni e espressioni facciali

IN AULA

Non può esserci nessun “Io parlo” se non è preceduto da un “Io ascolto”. 
Se, dunque, non avremo imparato ad ascoltare, non sapremo nemmeno parlare.Nasciamo tutti con la capacità di parlare e di ascoltare, ma praticare l’ascolto è un’arte.Ha bisogno di tempo, di disciplina, di intuizione, di molta umiltà e soprattutto di rispetto dell’altro.

Iscriviti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Empatia e ascolto

Costo iscrizione

250,00 +IVA = 305,00 €
Illimitato

Temi trattati

  • I presupposti della comunicazione
  • “Quanto ascolto?” autovalutazione
  • Meccanismi base dell’ascolto attivo
  • Le buone ragioni per ascoltare
  • I Livelli di ascolto

Obiettivi

La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:

  • Sviluppare una maggiore empatia nei confronti del nostro interlocutore
  • Comprendere i livelli di ascolto,
  • Sperimentare un ascolto autentico, riconoscendo i filtri della nostra mente che possono portarci fuori strada
  • Imparare ad “ascoltare” tutti i segnali, verbali e non verbali, per rispondere nel modo più appropriato al nostro interlocutore
  • Acquisire la buona abitudine di esercitare un ascolto attivo per verificare di aver ben compreso il messaggio ricevuto

Come, Dove, Quando

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la prenotazione.

Investimento: € 250,00 + iva = € 300,00

Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Location

I&G Management
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Sabato 17 giugno 2023
Orario:  9.30 – 18.00

Docente

Diego Ingrassia

Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.

Svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

Autore del libro “Il Cuore della Mente”, un manuale scientifico sulle competenze emotive. Master Trainer di Paul Ekman Group.

Carrello

Segnaposto
Ripensare alla comunicazione

Prezzo: 250,00 

250,00