Paul Ekman

Paul Ekman inaugura il Festival della cultura Psicologica

Giovedì 17 Ottobre 2013 dalle 10:00 alle 13:30 nella prestigiosa cornice del Circolo Filologico Milanese, il professor Paul Ekman aprirà il Festival della Cultura Psicologica 2013.

Paul Ekman è riconosciuto a livello mondiale come lo psicologo che per primo ha teorizzato l’universalità della manifestazione facciale delle emozioni, ideando un modello unico di interpretazione del comportamento emotivo che riunisce lo studio delle micro espressioni del viso, del linguaggio del corpo, della voce e del contenuto e stile verbale.

Negli ultimi 30 anni Ekman ha affiancato alle sue prime ricerche sulle emozioni e la loro espressione studi approfonditi sulla menzogna, con l’obiettivo di identificare i segnali trasmessi dal nostro corpo per valutare la credibilità del nostro interlocutore.

L’evento è organizzato da OPL in collaborazione con I&G Management, sede italiana di Paul Ekman International, la società che diffonde le teorie e i modelli scientifici e psicologici studiati da Paul Ekman.

Il Presidente OPL Mauro Grimoldi e Diego Ingrassia, CEO e partner di I&G, condurranno il confronto con il professor Ekman, ripercorrendo insieme a lui le tappe più significative della sua ricerca.

Paul Ekman ci parlerà inoltre degli affascinanti sviluppi professionali e delle specializzazioni che sono nate negli ultimi anni dall’applicazione delle sue metodologie in ambito psicologico, emotivo e comportamentale.

I programmi di alta specializzazione sono ora accessibili anche in Italia attraverso esclusivi training certificati aperti ai professionisti che desiderano diventare esperti nel riconoscimento e nella gestione del vissuto emotivo, nonché della valutazione della credibilità degli interlocutori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social
Nascondi
Cerca