CREDERCI PER IL FUTURO

ESSERCI ai tempi del CORONAVIRUS

In un momento in cui molte certezze, date per scontate, vengono meno, l’etica della responsabilità deve poter guidare i nostri comportamenti.

Un’etica che s’interroga sempre sulle conseguenze e impegna ognuno di noi a chiedersi: qual è il contributo migliore che posso dare per essere d’aiuto in questa situazione?

Lo abbiamo fatto anche noi. Da sempre ci occupiamo di migliorare e valorizzare le relazioni all’interno delle organizzazioni, oggi fare questo significa aiutare le aziende a mantenere viva la motivazione delle persone e ad avere fiducia nel futuro.

Lo scenario che ci circonda è improvvisamente mutato, i mezzi che ci trasportavano al lavoro sono pressoché vuoti, un numero di persone, inimmaginabile fino a ieri, lavora “in remoto”, la “distanza sociale”, seguendo logiche che solo la pura razionalità riesce ad accettare, è diventata un valore.

Trasformare la distanza in relazione, la connessione in legame, è il nostro impegno. Gli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione ci sono d’aiuto, ma il valore che riusciremo a creare dipende solo da noi: la storia c’insegna che proprio nei momenti più difficili riusciamo ad attingere al meglio delle nostre risorse.

Mantenere viva la circolazione delle idee, lo scambio emotivo tra le persone, la motivazione ad affrontare, in una diversa prospettiva, nuovi progetti è vitale e strategico. Noi lo stiamo facendo, potenziando tutte le attività a distanza e ridefinendo organizzazione e programmi per i prossimi mesi, felici di aver trovato in questo nuovo cammino la piena collaborazione di molti dei nostri clienti.

Motivazione, proattività, resilienza, fiducia, emozioni, relazione, sono concetti preziosi, che a volte, nella velocità frenetica del lavoro, utilizziamo in modo superficiale e distratto. È arrivato il momento di dar corpo a queste parole per renderle vive e operanti in un momento difficile, ma che con l’impegno di tutti riusciremo a superare.

NOI CI CREDIAMO!

Iscriviti alla newsletter di IG Management e rimani aggiornato su tutte le nostre novità

* campo obbligatorio




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social
Nascondi
Cerca